,

SFIDE ATTUALI – il pensiero di Ivar Oddone – seminario 29 novembre –

Un seminario da non perdere: “sfide attuali, passate, future: il percorso di Ivar Oddone”, giovedì 29 novembre, nell’Aula Magna di Via Accademia Albertina 13, dalle 10 alle 17,30. Riguarda il pensiero e l’azione di Ivar Oddone. Al centro della ricerca di Ivar Oddone c’era costante il rapporto fra scienza e società: come orientare l’uso delle conoscenze scientifiche a favore dei potenziali destinatari di quel sapere. A questo obiettivo si è collegata la sua riflessione sul rapporto fra medicina e psicologia del lavoro: la loro complementarità, ma soprattutto il ruolo fondamentale della psicologia per la sua capacità di leggere i gruppi sociali e i loro diversi linguaggi di prevenzione.

In allegato programma ed invito.

Segnaliamo un secondo interessante incontro su Rappresentanza sociale e Governance europea” in occasione della pubblicazione degli ultimi numeri di Sindacalismo, rivista di studi sulla rappresentanza del lavoro nella società globale. Si svolge Mercoledì 28 novembre, dalle 16,30 alle 18,30, presso la Fondazione Luigi Firpo – Palazzo d’Azeglio – via Principe Amedeo 34 Torino.

Un terzo appuntamento  d'interesse sindacale, e non solo, è il convegno su  "Fiat e l'indotto oltre la crisi" di Sabato 1 dicembre ore 9 alla Cascina Marchesa C.so Vercelli 141 Torino. Promosso da Federazone della Sinistra e Italia dei valori. Vedi locandina allegata.

programma_seminario_ivar_oddone.pdf
1_dicembre-_fiat_e_indotto.pdf