MINATO IL GOVERNO, SALTA IL PDL ? – partiti personali –

Show drammatico berlusconiano e strumentalizzazioni sull'Iva. Basterebbe un po’ di rigore in più nella lotta all’evasione, recuperare una frazione di quanto si evade dell’Iva per evitare un aumento della stessa. E’ quanto emerge dal Rapporto della Commissione europea ( vedi allegato). In Italia nel 2001 sui previsti 134,7 miliardi  ne sono stati incassati solo 98.5; mancano 36 miliardi e più. E con l'accentuarsi della crisi il divario dovrebbe essere aumentato. Nel suo cupi dissolvi  Silvio Berlusconi maneggia con abilità lo slogan “stop alle tasse” che riscontra un successo d'opinione anche a causa dell'insipienza governativa, impaludata nelle larghe intese.

Per festeggiare i suoi 77 anni Berlusconi ha minato il governo, per ricattarlo per un suo salvacondotto giudiziario, ma rischia di fare saltare il Pdl e la nuova edizione di Forza Italia. S'incrina il partito di proprietà ed anche le formule di partiti personali.

Numerosi sono gli articoli che trattano questo esplosivo argomento. Ne scegliamo solo tre, più quello sul Rapporto Eu sull’Iva. Nei prossimi giorni in Segnalazioni 2 (in preparazione) indicheremo i link per accedere ad una rassegna di questi articoli.

Allegato:
il_muro_di_arcore_per_diamanti.pdf
eversivo_e_alzare_le_tasse_sallusti.pdf
lindignazione_dei_moderati_de_bortoli.pdf
iva_evasa_il_mondo.doc

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *